sabato 14 ottobre 2023

Non amo l'autunno perchè...

Chissà se sono l'unica che non ama l'autunno.

L'autunno per me vuol dire riporre la bicicletta con le prime piogge, le giornate che si accorciano sempre più, gli alberi perdono le foglie e diventano di un colore che a me non piace.

Però poi si inizia ad accendere la stufa e a cuocere sul forno a legna i primi dolci, e così tutto prende un altro sapore, le zanzare smettono di circolare (o almeno si spera).

L'inizio d'autunno di questo anno 2023 (e fino ad oggi 14 ottobre), ha portato delle splendide giornate fresche la mattina e la sera, calde durante il resto della giornata e per me andavano più che bene. Non usando l'auto devo per forza fare affidamento anche sul buon tempo. Può piovere quanto vuole possibilmente la notte. Di giorno per noi a piedi o in bicicletta le giornate con il bel tempo servono tanto.

Finalmente dopo qualche anno l'albero di melograni ha dato frutti abbondanti, alcuni già raccolti ancora settimane fa, infatti nelle foto sono i primi, gli altri rimasti sull'albero e belli rossi ancora da raccogliere.

Quindi ringrazio sempre e ugualmente anche il Buon Dio che non si scorda mai di darci sempre qualche motivo per ringraziarlo, nonostante non ami l'autunno...

Con questo posto partecipo anche al blogtober di Simona in cui i temi principali erano tutti sull'autunno.

12 commenti:

  1. A me l'autunno piace e particolarmente quest' anno, perché, dopo tanto caldo è arrivato.un.po' di.fresco. Non mi piace quando cambia l'ora perché vien buoi presto. Anch'io sto mangiando i melograni, me li ha regalati il mio vicino.Ciao. Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fresco lo amo anch'io delle mezze stagioni, diciamo che questo autunno assomiglia un poco alla primavera che negli ultimi anni son si fa tanto vedere. Buona domenica a te.

      Elimina
  2. Cara Marta, quest'anno l'autunno tarda ad arrivare, io adoro le stagioni fredde, non amo per niente l'estate, anzi devo dire che per me è un vero incubo l'idea del caldo, soprattutto quello di questi ultimi anni. Anch'io da anni non uso più l'automobile, mi muovo in bici, con ogni tempo e anche col freddo pungente dell'inverno io mi godo dei bei giri in bici.
    Quei melograni sono bellissimi, io faccio la torta al melograno ed è speciale. Un abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se nata a luglio, il caldo non piace neppure a me, però con le giornate lunghe si riescono a fare più cose con la luce solare. Sarà sicuramente buona la tua torta ai melograni. Un abbraccio a te.

      Elimina
  3. Grazie Marta per questo post, hai espresso con dolcezza (che è propria della tua persona) il motivo per cui non ami l'autunno. È stato un piacere leggerlo ☺️

    RispondiElimina
  4. Nel bene e nel male l'autunno regala sempre qualcosa di bello ☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si certamente come in ogni stagione. Grazie di essere passata qui.

      Elimina
  5. Nella mia città fa così caldo che le lunghe giornate sono inutili perché devi vivere in casa con l'aria condizionata perché è impossibile stare per strada, quindi l'autunno è una tregua meravigliosa.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche da noi in certe giornate estive, almeno qui in pianura è come da te. Però la luce rende tutto più vitale. Ciao Isabel.

      Elimina
  6. Come stagione è quella che preferisco in assoluto. Bellissimi colori, frutti deliziosi e zuppe che ti scaldano il cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colori sono molto vari questo è vero. Grazie per la tua visita qui.

      Elimina

Un commento e/o saluto è sempre gradito