domenica 29 ottobre 2023

Verona città da visitare ad Ottobre

Città da visitare in autunno ce ne sono tante, ognuno nella regione in cui vive, sicuramente ha le sue preferite.
Continuo a presentarvi Verona, la mia città di adozione, anche se io abito a 25 km a sud in un paese abbastanza grande, però essendo nata a Padova, la città mi manca parecchio.

Esterno Basilica di Sant'Anastasia


Particolare dell'altare al suo interno

Così ultimamente con il marito più di qualche domenica arriviamo in città per la Messa e poi una bella lunga camminata sempre con il sole o con la pioggia di stamattina. Anche perchè dal parcheggio al centro città ci sono 2 buoni chilometri di sola andata a piedi ma, tra le case, palazzi, monumenti e viuzze nemmeno te ne accorgi.

Esterno cattedrale di Verona

Interno

Fiume Adige e veduta del Teatro Romano

Alcune foto come queste (sopra e sotto) sono sempre di questo ottobre che fino a metà mese ha fatto belle giornate di sole come fossimo ancora estate.

Veduta verso Ponte Pietra

La città è sempre piena di turisti, che camminano anche con il naso all'insù come faccio anch'io per fotografare meglio. Loro sono accompagnati dalle guide turistiche, io mi accontento di trovare scorci nuovi da fotografare, anche un semplice balcone (e non intendo quello di Giulietta) ma, i terrazzi delle case dove si scopre sempre qualcosa di unico e particolare, fosse solo una balaustra un poco particolare o tanto verde che scende.

Piazza Erbe

La torre sempre bella ammirare e fotografare, specie quando c'è il sole, dove per chi vuole c'è la possibilità di salire fino in cima ad ammirare la città.

Torre Lamberti


(Con questo post partecipo anche al Blogtober di Simona)

10 commenti:

  1. Buon pomeriggio Marta, pensa che io sono stato tante volte a Verona, ma mai ho visto L'Adige ho rotolato sempre intorno centro dove fanno i concerti Arena, arrivato nel pomeriggio scorta di panini e bottigliette senza tappini e poi dopo il concerto fuga verso casa al mattino successivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea, dopo l'Arena una bella passeggiata e saresti arrivato al fiume. Intanto qualcosa hai visto di Verona. Buona giornata a te.

      Elimina
  2. Verona merita sempre una visita e in autunno deve essere molto piacevole quando non ci sono così tanti turisti dopo l'estate.
    Grazie per il passaggio, Marta
    Buona settimana
    Abbracci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un poco meno dell'estate ma, turisti ce ne sono spesso e volentieri. Buona settimana anche a te Isabel

      Elimina
  3. Ciao Marta, che bel post. Devo assolutamente riuscire a visitare Verona...ormai che ci abito (relativamente) vicina :-).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Oriana devi proprio venire a vederla magari prima ci puoi anche arrivare in qualche maratona che voi fate spesso. Ciao

      Elimina
  4. Abitandoci vicino ci vado spesso, e ogni volta è sempre una meraviglia.

    RispondiElimina
  5. In estate è piena di turisti, ma comunque c' è molto da vedere. Un saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si scoprono sempre stradine nuove. Un saluto a te.

      Elimina

Un commento e/o saluto è sempre gradito