mercoledì 20 settembre 2023

Custodie libro


In estate, sapendo che le persone hanno più tempo per leggere e rilassarsi con un buon libro sotto l'ombrellone, all'ombra di un albero in montagna, o semplicemene a casa, ho cucito le prime custodie libro.

Quelle in foto infatti sono i primi tre modelli. Di varie misure e ognuna diversa dall'altra, per questo motivo si chiamano prototipi. 

Ho usato per due modelli il velcro, e per la terza il bottone come chiusura per vedere quale fosse la migliore, poi come sempre dipende dai gusti delle persone.

Blu con i fiorellini gialli o fantasia autunnale, tutte foderate ma, funzionali in cui ho provato ad inserire libri di varie misure.

Fantasia autunnale con bottone.

La prima a righe è di misura leggermente più piccola rispetto alle altre due, avevo anche risvoltato la fodera in maniera non ottimale, poi nella seconda tutto è risultato più semplice ma, essendo la prima sono stata soddisfatta ugualmente ed infatti per questo motivo la tengo per me.

Una custodia libro sarebbe un ottimo regalo anche per i nonni che leggono, già che ci stiamo avvicinando alla loro festa.

E a voi piace leggere?


Partecipo anche all'iniziativa di Bettascrap di settembre e l'ispirazione delle custodie libro l'ho presa qui





16 commenti:

  1. Queste copertine dei libri sono venute benissimo!!!
    Abbracci

    RispondiElimina
  2. Belle e utili, mi piace quella a fiori !! Sì , mi piace leggere . Ciaooo

    RispondiElimina
  3. .....che bella idea Marta! Saranno anche prototipi, ma sono proprio carini!.... per comodità lo strappo non ha eguali...ma io preferisco quella con i bottoni!!!! Sempre brava !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bottone si è molto elegante, è il suo elastico che bisogna trovare la consistenza e misura giusta. Ma effettivamente sono prototipi, i prossimi verranno meglio. Grazie Angela.

      Elimina
  4. Con onesta adesso leggo poco 😔 c'è stato un tempo che mi avevo proposto leggere un libro al mese e l'ho superato leggendo 2 (come 12 anni fa...), la custodia è molto utile, risolve la problematica di dannarli al portarli qui e là 😉
    Saluti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta leggere anche 10 pagine al giorno e possibilmente la mattina, aiuta tanto anche ad apprendere vocaboli nuovi. Grazie Eli, saluti a te.

      Elimina
  5. Bellissime le tue custodie Marta! Al momento leggo poco, fra acufene e lavori continui nel mio quartiere non ho quel silenzio di cui ho bisogno per immergermi nella lettura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona. Leggere è bello ma, non sempre si hanno le condizioni ideali.

      Elimina
  6. Ma sai che non avevo mai pensato ad una custodia per libri??
    Per i quaderni si, per i libri no. Chissà perchè?
    L'idea è molto bella e molto utile, soprattutto per chi va al mare dove c'è sabbia, e usando stoffe diverse si possono adattare ad ogni stagione! Bella idea proprio!!!
    GRAZIE di cuore per aver partecipato anche questo mese alla mia iniziativa "Che cos'è? Se indovini è per te!"
    Kissssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betta. I libri si sgualciscono quindi si anche per loro.

      Elimina
  7. Sei bravissima, complimenti. Io non ho pazienza per queste cose, ma ammiro chi li fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio. Ad ognuno i suoi doni, tu sarai più brava in cucina.

      Elimina

Un commento e/o saluto è sempre gradito