venerdì 24 settembre 2021

Pochette in bicicletta

Da qualche anno partecipo all'iniziativa di Betta in cui chi desidera ogni mese deve creare qualcosa inerente al tema da lei proposto con qualsiasi tecnica quindi: carta, stoffa, cucina e tutte le altre tecniche creative che esistono. Non è obbligatorio ma, poi ognuno lavora di fantasia. Questo mese la parola da realizzare è "Incollare" ma che cosa nel cucito?

Ci sono molte persone che usano anche la colla per tessuti (io no) e poi c'è la fliselina: ne ho qualche pezzettino ma, faccio fatica ad usarla e farmela piacere però qualche mese fa, per il regalo di Cresima di mia nipote oltre a confezionarle la borsa mare che trovate qui mi aveva chiesto anche una pochette.

Ed ecco l'occasione per provare ad utilizzare anche la fliselina.

Ho tagliato dei pezzi e incollati con il ferro da stiro sulla stoffa così la pochette risultasse più sostenuta.

Il risultato mi è piaciuto molto.

Pochette in bicicletta con il tessuto scelto personalmente da mia nipote.

Con questo post partecipo al pickpin di settembre di Betta e l'ispirazione l'ho presa da qui

24 commenti:

  1. Forse la fiselina andrebbe bene per me , che non so cucire e devo solo incollare. Un bel risultato ! Ciao

    RispondiElimina
  2. Marta, anche stavolta ti sei superata!!!!
    BRAVAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
    Questa pochette per la bici, con la stoffa abbinata, è davvero bellissima!!
    Sono certa che servirebbe a un sacco di persone che girano in bici, anche qui da me!!! Complimenti sinceri!!!
    GRAZIE di cuore per aver partecipato con la tua meraviglia alla mia iniziativa #PickPin2021!!! Ti aspetto tutte le volte che vorrai!!!
    Kissssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betta. La si può usare anche per andare in bicicletta hai ragione, ma poi va bene in qualsiasi borsa capiente o valigia.

      Elimina
  3. Buongiorno Marta Peccato che non funzioni sui bottoni che sono la mia disgrazia, spesso li rammendo col filo di ferro il rischio di portare via i polsini delle maniche, ma spesso tengano buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Andrea, ognuno usa le risorse che più servono e si adattano alle proprie esigenze.

      Elimina
  4. È molto pratico e anche bello, Marta!!!.
    Amo il tessuto.
    Un ottimo lavoro.
    Baci dalla Spagna

    RispondiElimina
  5. E' utile sperimentare nuovi materiali e poi è anche divertente. Bello il tessuto e anche il modello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pia, sulla sperimentazione faccio sempre fatica, però poi quando il risultato è buono ben vengano tutti questi rinforzi.

      Elimina
  6. io penso che è davvero molto carina...in certi casi è utile la fliselina, giusto? serve per irrobustire il tessuto ... mi sembra di averla usata e poi cucito tutta la stoffa cosi' rinforzata, mi sembra fosse un cestino ora non ricordo .... bel regalo ...brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Giusi, proprio ad irrobustire serve la fliselina e quindi andrebbe in tutte quelle stoffe leggere se si vuole dare sostegno al progetto. Grazie.

      Elimina
  7. Ciao Marta che meraviglia pure questa creazione sei una maga delle borse😍 un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lise, forse perchè borse e astucci senza cerniere mi vengono proprio bene.

      Elimina
  8. ...anche io non uso molto la fliselina! In passato si, comunque! E tu sei sempre brava con i tuoi lavori di cucito. Direi che una "bellezza in bicicletta" fa sempre piacere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho usato questo titolo che descrivi tu, perchè mi sembrava scontato, ma è proprio così. Grazie Angela.

      Elimina
  9. Muy bonito y práctico, me ha encantado, no conocía tu blog y me quedo por aqui.
    Besitos

    RispondiElimina
  10. Buona idea e un bel risultato, appena sto arrivando a visitarle perché ad agosto ho avuto un incidente, tardi ma sempre pensando al pickpin
    Baci!

    RispondiElimina

Un commento e/o saluto è sempre gradito