domenica 25 agosto 2013

Piccolo diario di Terra Santa

Sono stata dall'1-8 agosto in Pellegrinaggio con la mia parrocchia in Terra Santa
Un'esperienza unica che ti cambia la vita anche se qualcuno continua a dire: "non si è migliori solo per un Pellegrinaggio ma, ciò che vivi ogni giorno nella tua vita di cristiano" (condivido pienamente ma, lasciami un po' sognare, almeno finchè viaggio sopra le nuvole, ed in aereo è proprio così)!!!
La "guida" portandoci in aeroporto l'ultimo giorno ci ha detto che il pellegrinaggio iniziava nel momento in cui tornavamo a casa, con la nostra testimonianza.

La foto di sinistra è la città di Tel-Aviv da dove si arriva e si riparte dalla Terra Santa e la foto di destra il viaggio sopra le "nuvole".

Ho faticato per giungere a questo pellegrinaggio, perchè doveva venire anche mio marito, ma infortunatosi ad un piede ha dovuto rinunciare e quindi ci sono andata da sola: come dicevano molti; (ma non ero sola e nemmeno preoccupata); ero insieme allo Spirito Santo, ad un bravo sacerdote e ad altre 30 persone.

Dopo il nostro atterraggio all'aeroporto siamo partiti alla volta del mare di Haifa e poi al Santuario Stella Maris sul Monte Carmelo dove si trova la grotta di Elia.



P.S.: questo piccolo diario è solo un assaggio e non ha nulla a vedere con quello scritto cartaceo che è molto più esauriente ed interessante!