giovedì 4 giugno 2020

Astuccio di cotone a due scomparti

Astucci non ne abbiamo mai abbastanza.
Servono per tante cose, questo forse per le matite è un poco piccolo ma, per contenere qualche trucco in borsetta ci sta bene; oppure le mascherine ed i guanti che per ora dobbiamo sempre portare con noi, pronti all'occorrenza se si deve entrare in un luogo chiuso per un poco di spesa.

Ho voluto inserire proprio le due cerniere a contrasto per far risaltare meglio i vari tessuti ed avere una capienza in più con i due scomparti, anche se non molto grandi.
Sono tutti esperimenti che si provano, anzi diciamo che sono tanti progetti che da anni continuo a salvare e mettere da parte, ed ora è arrivato il momento di smettere di avere cartelle piene di idee e di iniziare a cucire e provare, giorno dopo giorno.

La rosa che fa capolino, è quella di Santa Rita benedetta il 22 maggio giorno della sua festa.


Con questo post partecipo al pickpin di Betta di giugno e l'ispirazione l'ho presa da questo video tutorial

15 commenti:

  1. Vorrei imparare a fare queste cose, ma il mio rapporto con la macchina da cucire è veramente complesso. Bravissima tu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao dolcezzedimamma, dicono che si inizia un passo alla volta. Questo è un progetto non da principianti, ma per alcuni modelli mi ritengo anch'io ancora tale, s'impara un poco alla volta. Però bisogna iniziare. Grazie

      Elimina
  2. È stato fantastico per te
    Un ottimo lavoro Marta
    Baci dalla Spagna

    RispondiElimina
  3. Ciao, Marta,
    hai ragione, c'è sempre bisogno di astucci per tanti usi. Io li compro, ne compro tanti, ma ho da tanto tempo il desiderio di imparare a farli anche da me e in generale di imparare a cucire.
    Ho trovato il tuo link sul blog di Betta.
    Complimenti per il tuo lavoro e, sì, i progetti bisogna proprio tirarli fuori dai cassetti! Le capacità manuali sono un dono e bisogna sfruttarle.
    Un abbraccio,

    Mariangela :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende cosa vuoi cucire, un poco alla volta s'impara tutto. Ad oggi ci sono tanti corsi online, video su youtube o sarte che fanno corsi gratuitamente, dipende cosa cerchi. Se vuoi, scrivi privatamente e ti do qualche suggerimento per chi seguire. Grazie per la tua visita, Mariangela.

      Elimina
  4. Carina e molto utile ora che dobbiamo anche pensare a portar con noi guanti e mascherine. Io, purtroppo, non so cucire, me la cavo bene solo col punto croce. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Punto croce si fanno meraviglie, ognuno ha i suoi doni. Da piccola mi hanno insegnato anche a me il punto croce, solo che mia madre mi ha detto di non proseguire per la strada del ricamo perchè altrimenti si perdeva troppa vista. Ciao carissima.

      Elimina
  5. Ciao Marta pure questa creazione è veramente deliziosa...condivido pienamente il tuo pensiero bisogna provare e sperimentare ogni giorno...pure io ho una cartella con tanti progetti da provare...un caro saluto🙋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Lise, insomma i progetti da fare non ci mancano. Ciao.

      Elimina
  6. Grazie Susy, un caro abbraccio anche a te.

    RispondiElimina
  7. Le tue creazioni sono sempre belle e utilissime! Due cose che mi piacciono un sacco!!! Brava!!!
    GRAZIE di aver partecipato alla mia iniziativa #PickPin2020 a giugno! Ti aspetto tutte le volte che vorrai!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Betta, per me è importante che siano utili, altrimenti non ci trovo gusto.

      Elimina
  8. que bonito y alegre con esas telas!
    Besos

    RispondiElimina

Un commento e/o saluto è sempre gradito