martedì 1 gennaio 2019

Buon Anno 2019

Quest'anno per voi tutti/e auguro ogni bene, tanta creatività, nuove esperienze, collaborazioni, amicizie e ciò che più desiderate per la vostra vita e famiglia.
Io vi presento gli ultimi arrivati a casa, a fine settembre "Miciotto" così battezzato da mio nipote più piccolo Damiano...qui lo vedete forse un poco lacrimoso, il freddo di questi giorni.
Appena arrivato si è nascosto dietro il frigorifero, non so come abbia fatto ad intrufolarsi ma, all'epoca era pelle ed ossa.

Dopo 15 giorni è arrivata "Occhi dolci": femmina che di dolce ha solo gli occhi perchè poi è proprio una vera signorina ogni tanto lamentosa, comunque quando dormono sono calmi tutti e due.

Non vivono solo in casa e meno male ma, stanno anche fuori specie quando combinano pasticci, si rincorrono, o quando noi siamo assenti.

Sempre estasiati a vedere la televisione, per quei pochi attimi che non trovano qualcosa da far saltare in aria: penne, matite, sassolini, legnetti, piccoli avanzi di stoffa che lascio volentieri in cucina per loro.
Nella stanza del cucito comunque loro non sono ammessi.
Mai e poi mai avrei pensato nella mia vita di avere gatti tra i piedi. Mio marito ci è nato e cresciuto, io no.
Se volete togliervi l'ansia, depressione, stress, i gattini, a me in questi mesi hanno aiutato molto senza accorgemene!

(Aggiornamento: a giugno 2019 ci hanno lasciato tutti e due: Miciotto perchè morto e Occhi Dolci non ha fatto più ritorno a casa!).

2 commenti:

  1. Che tesorini, certo che sono vivaci...sono dei cuccioli! Ma non fidarti a lasciarli fuori...ci sono troppi pericoli e loro ,nonostante quello che si crede, sono molto fragili!
    Felice anno nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen per i tuoi consigli. Buon anno nuovo anche a te.

      Elimina

Un commento e/o saluto è sempre gradito