Ciao Zio Claudio, oggi il giorno di Santa Cecilia è un anno che sei tornato alla casa del Padre. Quel giorno c'è stata grande festa per te in cielo.
Anche se noi qui in Italia eravamo un pò tristi perchè non ti avremmo più rivisto. Non saresti più venuto in Italia a vedere i tuoi familiari. Non avremmo più ricevuto i tuoi auguri di Natale o sentito qualche volta la tua voce per telefono o via Skype.
L'anno scorso dopo la notizia arrivata dalla California, ho pianto per un mese.
Il tuo funerale l'abbiamo immaginato; poi però una cara signora anziana della tua parrocchia ci ha inviato le foto della cerimonia.
Alla S. Messa erano presenti 20 (venti) sacerdoti e 3 (tre) vescovi.
Parroco per 27 anni di una chiesa bilingue dove tutte le cerimonie e le varie attività dei gruppi si svolgono in lingua inglese e spagnola. Sei stato molto amato dalla tua gente, specie i latino/messicani.
Ti trovavi a San Pedro - California.
Sei sepolto in un angolo di Paradiso, non sembra nemmeno un cimitero. Ci sono panchine, ruscelli, ponti, tanto verde, fiori.
Ora sto meglio caro zio sacerdote, anche se manchi a tutti noi.
Le tue foto sempre sorridente della tua vita prima sacerdote-missionario in Ecquador per 20 anni e poi parroco negli USA ci ricordano che hai donato e lavorato tanto e sempre con gioia per far conoscere Gesù Cristo a tutti coloro che incontravi.
Ci rivedremo in Paradiso - Un anno fa
che belle parole!
RispondiEliminati seguo anch'io!
isabella
Ciao Marta , la tua lettera e molto toccante....
RispondiElimina<3
RispondiEliminaDalle tue parole si capisce che questo Sacerdote ha fatto tanto bene!
Se davvero crediamo che il Paradiso sia il posto più bello che ci sia dobbiamo essere felici per chi ci lascia, anche se provare nostalgia è umano e legittimo. Forza, Marta!
Un abbraccio
Ale Mammadibea