Scrivendo questo post ancora a gennaio, per errore avevo cliccato su un nuovo simbolo che non so se avete voi tutti,(al lato della pagina dove si scrive un cerchio tondo con dentro una stella ed una matita). Mi sono venute fuori tante parole sottolineate che si riferivano ad il colore rosso, Valentino lo stilista ecc.
Dalla scorsa estate, ho iniziato ad acquistare online dei tessuti da un'azienda italiana di Napoli molto ben rifornita di tantissimi tessuti e anche certificati. Ho trovato questo velluto rosso, preso e messo da parte per la prima occasione da utilizzare.
Rosso per Natale è ancora di moda e quindi lo scorso dicembre, ho cucito per una giovane mamma un nastro per i capelli, che poi a Natale non ha nemmeno indossato perchè tutti influenzati con due bimbi piccoli ma, ho visto che lo ha usato a gennaio quando siamo andati a trovare una domenica i suoi genitori, nostri amici.
Come sempre ultimamente ne realizzo sempre qualcuno in più già pronto all'occorrenza per chi volesse approffitare del velluto rosso che tra pochi giorni è anche San Valentino per chi lo festeggia in coppia, da soli, ma anche chi non piace questa ricorrenza ma un rosso per ravvivare fa sempre piacere.
