venerdì 9 gennaio 2026

Grazie

Auguri di Buon Anno a chi passa di qua. Non scrivetemi in ritardo, siamo a gennaio e potete fare gli auguri quando volete.

L'anno scorso avevo raccolto in un vaso di vetro dei ringraziamenti settimanali. Che cosa si scrive? Un sorriso, una parola ricevuta, una persona che ci ha aiutato, determinate situazioni della vita che ci hanno dato modo di ringraziare. Insomma quando c'era qualcosa di cui essere grati.

Servono nel nuovo anno da usare nei momenti di: stanchezza, delusione, per tirarsi su il morale. Provate perchè funzionano. 

Avevo comunque già iniziato questa pratica in un piccolo diario colorato dal 2018 e rileggendo in questi giorni, ho visto che nel 2025 ho solo e sempre scritto questi biglietti colorati (piccoli pezzi di carta che non si buttano mai via) e poi raccolti nel vaso di vetro che si trova sopra la scrivania.

Voi avete già fatto questa esperienza di ringraziamento?