domenica 20 febbraio 2022

Cuori a febbraio

A febbraio si festeggia San Valentino festa che non a tutti piace!

Ricordo che anni fa una vicina di casa originaria dalla Romania, per ringraziarmi della nostra amicizia fatta di cose semplici come salutarsi quando ci si vedeva magari facendo due parole, mi regalò un vasetto di primule proprio a San Valentino.


Rimasi sorpresa per questa attenzione che mi fece enorme piacere. Alla fine l'amore che ci circonda lo si vede ed incontra in mille sfaccettature.

Seguendo l'iniziativa di Betta che per febbraio aveva messo un video tutorial con il cuore, ho anch'io fatto qualcosa alla mia maniera.

Tre cuori ricamati che rappresentano l'Amore di Dio per l'uomo attraverso la santissima trinità.

Poi ho deciso che non potevano stare così da soli e li ho uniti con della stoffa di cotone per un'amica virtuale, a cui spedirò questo Dono, a breve.

Non è un porta-mollette come alcuni possono pensare, solo perchè per fare le foto l'ho appeso sullo stendino, unico posto dove mi è venuta ispirazione.

L'ho pensato come un porta carte da appendere o porta-qualcosa che alla fine può essere utilizzato anche per le mollette, anche se per questo utilizzo mi sembra un poco sprecato.

Poi chi lo riceve ne farà l'uso che più desidera.

Con questo post partecipo al pickpin di Betta di febbraio e ispirandomi solo in parte a questo video, il resto mia inventiva.

13 commenti:

  1. Una bellissima opera piena di simbologia, Marta.
    L'amore muove il mondo!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Isabel. L'amore il cardine del mondo.

      Elimina
  2. Brava una bella idea !! Che gentile la tua vicina a regalarti le primule !! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Si proprio un bel ricordo. Ora non è più mia vicina da diversi anni, emigrata in Finlandia.

      Elimina
  3. Grazie Susy, contenta che ti piaccia. Buona settimana anche a te.

    RispondiElimina
  4. Cara Marta,
    la tua generosità ti contraddistingue!!! Questo lavoro è stupendo ed è molto fortunata la destinataria!!
    Concordo con te... E' una ruota che gira!!! =)

    GRAZIE di cuore per aver partecipato al mio #PickPin2022!!!
    Kisssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  5. Ciao Marta hai realizzato un accessorio veramente molto utile sei bravissima a ricamare un caro saluto 🤗

    RispondiElimina
  6. That is a beautiful embroidery, your bag looks wonderful!
    Kisses

    RispondiElimina

Un commento e/o saluto è sempre gradito