sabato 22 gennaio 2022

Gennaio

Ogni anno porta in sè nuove aspettative di vita, di sogni, di progetti che continuano nel tempo.


Iniziamo con una borsa che avevo realizzato proprio un anno fa e già regalata ad una creativa, amica di Verona. 

Proprio in quel periodo ho iniziato ad appassionarmi alle borse in stile giapponese. Anche se non conosco nè giapponese e nemmeno inglese, i video da loro spiegati si capiscono benissimo attraverso le immagini.

Una semplice borsa stile giapponese sfoderata ma, molto capiente, per una spesa veloce a mano o anche per inserire i giochi dei bimbi quando si scende in giardino o al parco.
Molto resistente ed ha una sua forma particolare che vedrete sicuramente meglio attraverso il video tutorial che ho seguito. I manici io li ho cuciti all'incontrario di come veniva spiegato ma, funzionano ugualmente bene.

Ripiegandola un'altra volta, rispetto all'immagine sottostante, sta comodamente arrotolata anche nelle nostre tasche.


Il disegno del tessuto sono montagne innevate con alberi in un ambiente invernale.


Partecipo anche quest'anno con vero piacere all'iniziativa di Betta ed il suo Pickpin ed invito tutti a curiosare di cosa si tratta. Per il mese di gennaio ho seguito il seguente tutorial.


12 commenti:

  1. Era molto tempo che volevo realizzare una borsa come questa, Marta, quindi apprezzo molto il tutorial e le immagini.
    È stato bellissimo e il tuo amico sarà felice di un regalo fatto a mano così magnifico.
    Un abbraccio dalla Spagna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isabel, sempre presente e gentile. La mia amica l'ha apprezzata molto. Buona settimana ed un caro saluto.

      Elimina
  2. Buonasera Marta la mia borsa degli attrezzi è in pelle e con dei manici tondi, ma sempre troppo piccola per tutto quello che dovrebbe contenere
    Grazie intell'idea che potrebbe servire per i giocattoli dei miei cuccioli
    Propongo alla mia Lei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua borsa di pelle deve essere molto utile per tutti i tuoi attrezzi e durevole nel tempo. Questa sicuramente la tua signora la saprà fare. Grazie

      Elimina
  3. Le tue borse, cara Marta, sono sempre stupende!!! Anche questa la trovo perfetta in ogni occasione!!! Si vede benissimo che è molto capiente ma quello che mi piace tanto è anche il tessuto!!!!
    Sai che quando avevo i figli più piccoli avevo proprio la 'borsa per andare al parco'? Complimenti!!!
    GRAZIE di cuore per aver deciso, ancora una volta, di partecipare alla mia iniziativa PickPin!!!
    Kisssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Betta dell'apprezzamento e della tua bella iniziativa che condivido volentieri.

      Elimina
  4. Marta!!!! Ha ragione Betta! Sai, ho visto il video tutorial....e ho proprio un tessuto da un ombrello rotto che aspetta di essere cucito. Mi sa che è arrivata la volta buona! :) grazie per aver condiviso ancora una volta le tue borse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Angela. Sono sempre comode e belle con qualsiasi tessuto.

      Elimina
  5. Bellissima questa borsa, e molto capiente!!!
    Un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina
  6. Ciao Marta che bella questa borsa! il fatto poi che occupi da piegata poco spazio la rende super!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, è quello che fa la differenza in questo stile di borsa. Grazie a te Barbara. Ciao

      Elimina

Un commento e/o saluto è sempre gradito