In autunno mi scrive un ragazzo di Cosenza chiedendomi se confeziono borse da uomo. Io rispondo che non ne ho mai cucite e chiedo per che cosa la vuole utilizzare. Mi risponde che essendo consacrato laico e vivendo di provvidenza ogni settimana va al gruppo di preghiera e ha bisogno di portare con sè libri e una piccola Madonnina. Per modello e colori mi da carta bianca.
Guardando un poco sul web ci sono tanti modelli, alla fine opto per il modello classico che uso da tanti anni per le donne, allungo solo i manici e la sacca, utilizzando anche una bella stoffa un poco sostenuta.
Al termine mi viene l'ispirazione di aggiungere all'esterno un pezzo di stoffa con ricamato la parola Pace.
Eccola qui la borsa con il ricamo esterno, foderata e con una tasca al suo interno.
Particolare del ricamo.
Giampaolo questo il nome del ragazzo quando l'ha ricevuta è rimasto entusiasta e mi ha scritto che la sua mamma ne voleva una per sè ma, con una scritta diversa.
Che dite potrebbe essere un bel dono anche per la festa del papà!
Bonito y la palabra PAZ queda genial. BESICOS.
RispondiEliminaGracias Arish.
EliminaUna bella borsa, molto comoda. Io, quando lavoravo, usavo borse di stoffa per portare a scuola libri e quaderni, erano molto pratiche. Ciao e buona domenica.
RispondiEliminaTi ringrazio. Sono sempre comode le borse di stoffa, io le uso tutto l'anno, anche d'inverno.
EliminaAdoro quelle borse che fai con tanto buon gusto, Marta!
RispondiEliminaAbbracci
Ti ringrazio Isabel per il tuo apprezzamento. Baci.
EliminaBravissima Marta x i miei attrezzi un po deboluccia. Ricordo che dopo aver avuto un grosso intervento e detto di avere sempre freddo ai piedi mi sono arrivate delle comode scarpe da notte. Siamo diventati amici
RispondiEliminaGrazie. Basta usare del tessuto più pesante e andrebbe bene anche per i tuoi attrezzi. Quando gli amici capiscono di cosa abbiamo bisogno, sono sempre gradite le loro sorprese.
EliminaBuongiorno di pioggia
RispondiEliminaGiusto è questione di materiale me la sono fatta una bisaccia di pelle e chiusa con rivetti e bulloni. Pelle di un tappeto di mucca spezzata bianca marrone. Nn si butta nulla
Buon pomeriggio di soletto, nuvolo, dopo una mattinata di pioggia. Deve essere stupenda una borsa così, giusta per gli attrezzi.
EliminaMa che bella!!! Mai pensato si fare i manici così lunghi, sono comodissimi!!!
RispondiEliminaUn abbraccio
MGrazia
Per un uomo sono l'deale. Grazie Mary
EliminaCiao Marta!!!!
RispondiEliminaSai che non avevo mai pensato a delle borse da uomo...? Hai fatto proprio un gran bel lavoro e di certo l'avrà tanto apprezzata!!
GRAZIE di aver partecipato alla mia iniziativa "Che cos'è?" di questo mese!!!!
Kissssssssssssssssssssssss
Nemmeno io sinceramente, ma quando ti lasciano carta bianca fai come vuoi tu. Grazie a te.
EliminaCiao Marta bravissima come sempre si vede proprio che ti piace realizzare borse di vede il cuore che ci metti un caro saluto 🤗
RispondiEliminaGrazie Lise per l'apprezzamento. Forse perchè con le borse ci si può sbizzarire tanto.
Elimina