venerdì 7 agosto 2020

Tracollina estiva con le biciclette

L'anno scorso avevo trovato al mercato a Padova della stoffa di cotone con soggetto delle biciclette colorate, mi sono detta: "ottima per l'estate".
Da questa primavera ho provato a fare di tutto con questo tessuto: mascherine, bustine, astuccio per bimbi ed ora per ultima una tracollina leggera.
Me ne è avanzata tanta perchè invece di prendere il solito "pezzo" singolo, mi ricordo di essere ritornata finchè non li ho portati via tutti quelli che avevano nel banco.
Semplice tracolla con manico molto lungo, per accorciarlo basta fare un nodo alla sommità o da un lato, come ho fatto io. 
Ci sono due scomparti: una tasca sul retro aperta ma, che si appoggia al corpo quindi va bene per fazzoletti, mascherina, cellulare.
Sul davanti apertura a patta con bottone automatico per metterci portamonete, chiavi e quello che volete per le serate estive.

Comoda anche quando si viaggia, se si vuole avere le cose necessarie a portata di mano e tutte le altre sullo zaino; magari per visitare le Marche come suggerisce Betta nel suo tema del Pickpin di agosto,  e per realizzarla ho seguito questo video qui. 

12 commenti:

  1. Cara Marta, questo pratico e necessario oggetto ci vuole veramente.
    Ciao e buona serata ciao un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso, hai veramente ragione è molto pratico. Un abbraccio e buon sabato e domenica.

      Elimina
  2. Ciao Marta bravissima come sempre le tue borse sono sempre deliziose... pure io avrei fatto la stessa cosa con le stoffe... io le compro d'istinto perché rimango affascinata dalle fantasie e poi con calma ...anzi con molta calma trovano una forma...un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi non sono la sola, siamo in molte a fare così. Prima o poi possono sempre servire. Grazie Lise

      Elimina
  3. È bello e pratico allo stesso tempo, Marta.😍
    Baci

    RispondiElimina
  4. Davvero simpatica la tua stoffa con le bici e bello anche il modello della tracolla!

    RispondiElimina
  5. Ma quanto è simpatica questa borsa biciclettosa!!!!! Comoda, utile e bella! Cosa volere di più!
    GRAZIE di cuore per aver partecipato alla mia iniziativa #PickPin2020!!!
    Kissssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplice e comoda propria estiva e super biciclettosa come dici tu. Grazie a te Betta.

      Elimina

Un commento e/o saluto è sempre gradito