sabato 18 luglio 2020

Portamonete tondo

I portamonete vanno ancora di moda? A casa nostra si! Per le monete ed i piccoli pezzi di carta che servono all'occorrenza vanno super bene.
Stanno comodi anche in una borsa estiva a tracolla, non essendo rigidi, senza portarsi dietro tutto il portafoglio.
Avevo cucito anni fa un mini portamonete di jeans con strap per il marito, ormai logoro, era ora di rifarne uno nuovo. Ho visto questo bel modello tondo e mi ha incuriosito.

Con due avanzi di stoffe da tappezzeria: uno per la base e l'altro giallo sopra (il colore preferito del marito), senza bisogno di fodera perchè il tessuto è già rinforzato di suo, ho cucito il portamonete con cerniera riciclata.
Ottimo anche quando si è al mare per andare a prendersi un gelato o qualcosa di fresco al volo.


Con questo post partecipo al pickpin di luglio di Betta e l'ispirazione presa da questo tutorial qui.

14 commenti:

  1. Cara Marta, oggetti utili come questo portamonete bello e comodissimo.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto utile. Grazie Tomaso sempre attento a tutto.
      Buona domenica a te. Un abbraccio.

      Elimina
  2. Deliziosissimo! Dovrei buttarmi anch'io con il cucito, ma rimando sempre

    RispondiElimina
  3. È un simpatico portamonete oltre ad essere molto pratico.
    Ottimo lavoro, Marta.
    Baci e buona domenica

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono una tua nuova followers.
    Bellissimo il tuo blog, ci spino delle idee molto belle, come questo porta monete.

    Se ti va passa a trovarmi sul mio blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania e benvenuta. Sono passata a dare un'occhiata anche al tuo blog. Buona settimana.

      Elimina
  5. Ciao Marta, penso che questo portamonete sia utilissimo, invece di lasciare gli euro sparsi in borsetta come faccio io! bello anche il colore, molto estivo. Complimenti per il tuo lavoro.
    A presto
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il portamonete del marito che lui usa tanta moneta sempre. Ma anch'io ne ho uno simile per le monete. Grazie

      Elimina
  6. Ciao Marta sei veramente bravissima... è vero i piccoli porta monete torano sempre utili ed il tuo è veramente delizioso un caro saluto

    RispondiElimina
  7. Sai una cosa?? Ho un grande e stupendo portafoglio che mi hanno regalato per il mio compleanno ma ci tengo di tutto TRANNE i soldi!!!!
    Li metto sempre in questi piccoli borsellini che trovo molto più pratici!!!
    Il tuo è splendido e sopratutto amo il colore!!!
    GRAZIE di cuore per aver partecipato alla mia iniziativa #PickPin!!!
    Kissssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il mio portafoglio è un regalo, ma ormai da anni non lo uso più, un poco pesante. Preferisco portamonete e altra bustina dove metto la carta anche se in questi ci stanno entrambi.

      Elimina

Un commento e/o saluto è sempre gradito