venerdì 28 febbraio 2014

Dove, come, quando ... tra tre anni!

Siamo agli ultimi giorni del corso (sigh!) e come compito finale le nostre care insegnanti hanno pensato bene di darci un titolo ben preciso: dove vorrò essere tra tre anni con il mio blog.

Questo blog l'ho aperto nel settembre 2011, del tempo è trascorso, alcune cose sono cambiate ed ora sto facendo un buon esame di coscienza.

Scopro che nel frattempo scrivere e raccontare mi piace molto. Quindi voglio continuare a migliorarmi con la scrittura e mi piacerebbe (oggi) poter essere contattata e scrivere per ... chissà dove e come...

Avere una mano più sicura nei piccoli doni di cucito: solo che il cucito creativo è unico, originale e proprio per questo motivo non è perfetto.

Vorrei aggiungere nuove rubriche con notizie utili e originali, ampliare la mia conoscenza con post mensili per le ricette che sperimento alla mia maniera.
La testata del blog è dall'inizio del corso che sto cercando di cambiarla, la voglio semplice come un disegno ed un dono.

Una persona mi continua a ripetere non sei portata a fotografare oggetti ed interni, non ti piace, non sei capace: questa per me è una grande sfida e voglio impegnarmi seriamente a migliorare anche in questo campo.  

Da sempre, quando una persona mi ripeteva più di una volta non sei capace, non sei in grado perché sei timida, dentro di me scattava qualcosa che mi diceva: io ci voglio provare. E tutte le volte che ho provato qualcosa che non era nella mia natura, mi ha fatto superare quell'ostacolo e mi ha fatto crescere e cambiare.

Il mio motto fin da bambina è sempre stato: "Vuoi che una cosa vada a finire bene? Raccontala in giro il meno possibile".
Anche essermi iscritta a questo corso per me è stata una grande sfida; non ho detto nulla a nessuno per il timore di sentirmi dire cosa ti serve, non è per te, non insegneranno nulla di nuovo!
Invece grazie a questo corso ho scoperto tante nozioni che metterò in pratica, per cambiare direzione al blog ed anche spero sinceramente alla mia vita; tante nuove idee hanno iniziato a frullarmi per la testa ma, le condividerò strada facendo.
All'inizio dell'anno nuovo ho trovato in giro una frase che ho riportato su semplici fogli colorati ed infilato nella borsa; messo in evidenza davanti al computer per averla tutti i giorni sotto gli occhi "solo chi sogna può volare" ed io con questo blog voglio continuare a sognare e volare.

6 commenti:

  1. Sono sicura che Il Blog Lab sia la spinta giusta per spiccare un gran salto. "Volere è potere": in bocca al lupo per tutti i tuoi sogni :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra! (crepi il lupo).

      Elimina
  2. Te lo auguro di cuore Marta: sognare e volare!!!!!!!!!
    Intanto devo dirti che questa foto di cielo-nuvola-alberi è veramente fantastica!
    Buona strada =)
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia! La foto non è a caso ma, doveva rappresentare qualcosa di noi.

      Elimina
  3. Bene! Continua così non smettere di sognare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sognare poi non costa nulla...

      Elimina

Un commento e/o saluto è sempre gradito