sabato 13 gennaio 2018

I blog sono vivi e si vede

Da più parti si sente dire che i blog ormai sono quasi senza vita, perchè i social vanno alla grande.
Per mia esperienza personale e per anni di studio di marketing che serve anche se si fanno cose di cucito, cucina, racconti di viaggi non è la pura verità.

Sembra che i social attirino tante persone ed è vero, ma fino ad un certo punto: oggi c'è ma, domani può capitare che il padrone di turno del social lo chiuda o cambi le regole, come è già successo lo scorso anno con Facebook, e molte persone che avevano puntato magari la loro visibilità tutto la, rimangono a mani vuote.
Invece il blog è casa tua, dove puoi fare ciò che vuoi. Certo la maggior parte di noi, si trova ospite di blogger ma, se decidiamo, un domani, di acquistare il dominio del nostro blog, bastano veramente pochi euro all'anno per averlo tutto nostro.

Ho deciso, con l'anno nuovo, di rinnovare la testata del blog.
Non essendo capace di disegnare e nemmeno di usare le varie piattaforme di grafica, ho chiesto di farmi aiutare da chi è competente in questa materia: Elisabetta
Conosciuta da non molto, ma subito piaciuta per il suo sorriso e per ciò che scrive e pubblica nel suo blog.

Le ho detto che mi piace l'azzurro e volevo qualcosa che richiamasse una farfalla e fosse in sintonia con ciò che esprimo in questo spazio virtuale e quindi non solo cucito ma, anche le altre creatività. 
Grazie ancora Elisabetta per il tuo preziosissimo lavoro e per essere riuscita a tirare fuori ciò che desideravo.

Ho aggiunto anche le icone social!
Che ne dite, vi piace la testata? 

16 commenti:

  1. ciao, è proprio vero,adesso si preferiscono i social perchè più facili e veloci, ed è un peccato perchè i blog raccontano storie, argomentano di più,per questo motivo non ho mai abbandonato il mio blog pur usando anche i social. Da oggi ti seguo, se ti va passa nel mio blog. Un saluto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Creazioni in bottega (non riesco a trovare il tuo nome), ma noi continuamo ugualmente anche con i blog.

      Elimina
    2. Mi chiamo Rocco, grazie per essere passata da me, a presto

      Elimina
  2. Molto bello Marta mi piace molto e in più anch'io come te adoro l'azzurro le farfalle e i blog ... peccato abbiamo perso interesse .... sono sicuramente mode passeggere ... un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia Giusi, anche per i colori. Grazie.

      Elimina
  3. Ciao Marta! Anno nuovo.....blog...nuovo! Brava! Mi piacciono molto i colori, Elisabetta ha fatto un buon lavoro! Complimenti ad entrambe, a te per l'ispirazione a lei per la realizzazione! Concordo, i blog, anche se un po' pure io ho rallentato, li trovo sempre coinvolgenti! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Marta, molto bella e fresca la nuova veste del tuo blog!
    Io anni fa decisi di aprire il blog per condividere le mie passioni, soprattutto il recupero creativo di oggetti e materiali, ho conosciuto così molte persone con i miei stessi interessi e da loro ho imparato molto e di questo sono grata. Con i social non ho dimestichezza, sono rimasta fedele al blog, anche se con molte pause per motivi familiari importanti, spero di continuare.
    Un caro saluto, a presto!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Carmen, le passioni è bello condividerle ed imparare anche dagli altri. Così ho fatto pure io, conosciuto persone ed imparato tanto da loro e continuo a farlo. Ciao

      Elimina
  5. Grazie Marta! Ho letto solo oggi questo post!
    Le mode vanno e vengono, ma le persone vere e le passioni restano... per cui, se un blog è piacevole da leggere e seguire, non c'è moda che tenga! Io lo seguo!
    Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisabetta, per il tuo dolce sorriso e per il tuo lavoro super apprezzato.

      Elimina
  6. E' bellissimo il tuo header!
    Comunque sono arrivata al tuo blog per caso, ci ho fatto un giro veloce e devo dire che mi piace molto... Infatti mi sono subito aggiunta ai tuoi lettori fissi!

    RispondiElimina
  7. Grazie Susanna! Ricambio l'abbraccio.

    RispondiElimina
  8. Interessante post e bellissima copertina per il tuo blog!
    Complimenti a te e ad Elisabetta...
    Maris

    RispondiElimina

Un commento e/o saluto è sempre gradito