Quando inizia a far freddo, che sia autunno inoltrato o inverno, ci sono molte persone che amano scaldarsi con cuscini naturali o scaldotto come lo si vuole chiamare.
Ho due amiche che ne fanno uso, allora ho pensato, quale utile piccolo pensiero per Natale. Ne ho cuciti proprio solo due per provare.
Questi sono ripieni di riso (e quel poco che avevo messo da parte, perchè non era possibile mangiare) ho deciso di inserirlo in questi mini cuscini.
Solo riso forse non è molto adatto perchè tende a cuocersi troppo, per questo motivo al suo interno ho inserito un pezzo di calzetto di cotone lavato e riciclato e cucito da entrambi i lati, perché così non fuori escano i semi e funziona!
Chi lo sta usando mi ha detto che il calore dura una mezz'oretta.
Prossimamente proverò con i noccioli di ciliegia.(Con questo post partecipo, anche, al PickPin di gennaio di Betta e l'ispirazione l'ho presa qui).
Una bella idea, anche come regalo!
RispondiEliminaTi ringrazio per il tuo commento sul mio blog, mi sono iscritta con piacere al tuo(#129)!
A presto ^_^
Maris
Grazie Maris.
EliminaBrava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaMi piacciono un sacco ma sopratutto sono utili!!!!
GRAZIE di cuore per aver partecipato al mio #PickPin di gennaio!!!!
Se hai altri progetti da inserire, fai pure!!!!! ;-))
Kisssssssssssssssssssssssssssssss
Grazie a te Betta per la tua disponibilità a condividere i nostri lavori. Ciao
EliminaCiao!! Che bei colori hai scelto per questi scaldamani! Veramente graziosi e utilissimi! Complimenti per l'inizativa! Buona serata!!
RispondiEliminaCarmela e Davide
Grazie a voi Carmela e Davide. Ciao
EliminaAbbiamo sempre visto cuscini di dimensioni più grandi: bella l'idea di realizzare degli scaldamani, piccoli e comodi!
RispondiEliminaGrazie, infatti sono utilissimi anche solo per le mani.
Elimina