venerdì 18 novembre 2022

Scrunchies natalizi

Natale si avvicina giorno dopo giorno. Come sempre c'è chi pensa ai regali per tempo, chi all'ultimo minuto, chi una via di mezzo e chi sa che il regalo più bello è avere la famiglia accanto.


Però un piccolo pensiero fa piacere a tutti, specialmente quando è inaspettato e anche le persone più dure di cuore, si sciolgono pure loro.

Questi sono dei semplici nastri per capelli, tornati di moda dopo tanti anni e che quindi si fanno chiamare all'inglese scrunchies, ma io continuo a chiamarli strozzacoda.


Ora non ho più i capelli lunghi per indossarli, ma alle ragazze a cui gli ho regalati sono stati molto apprezzati con stoffe natalizie e anche no, dipende sempre da chi li indossa con l'aria sbarazzina della giovane età.

Tessuto di cotone o vellutato sono sempre semplici e nello stesso tempo eleganti.

E voi che dite vi piacciono?


Con questo post partecipo al pickpin di Betta di novembre/dicembre e seguo ormai da anni questo tutorial che ormai ho imparato a memoria.


8 commenti:

  1. Nella moda tutto torna!
    Li usavo da piccola e ora li usano le mie figlie.
    Sono d'accordo che tutti amano i dettagli inaspettati soprattutto se sono fatti a mano e così belli.
    Baci dalla Spagna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isabel, cose vecchie che vengono riproposte per le nuove generazioni.

      Elimina
  2. Ciao Marta ti dirò che la mia dolce metà da qualche settimana si mette anche lei questi anelli visto che ha fatto la scelta di una bel taglio, corto, corto e di non colordarsi più i capelli quindi è di un saile pepe veramente bellissimo e con questi anelli la trovo interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea. Questi anelli come li chiami tu, sono per capelli lunghi. Quello che usa tua moglie è sicuramente una fascia, che con i capelli corti ci deve stare veramente bene.

      Elimina
  3. Ciao Marta sono veramente belli ... Sono fantasie tutte diverse , una per ogni occasione, hai perfettamente ragione i regali inaspettati sono sempre i più belli...e condivido che il regalo più bello è avere la famiglia accanto un caro saluto 🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto Lise per l'apprezzamento e per ciò che hai scritto.

      Elimina
  4. GRAZIE mille Marta!!!
    I doni sono sempre graditissimi soprattutto se fatti a mano e concordo coi duri di cuore... Si sciolgono anche loro|
    GRAZIE per aver partecipato alla mia iniziativa #PickPin!
    Seì nel mio cuore! GRAZIE davvero!!!
    Kissssssssssssssssssssssssssssssssss

    Rispondi Elimina

    RispondiElimina

Un commento e/o saluto è sempre gradito