sabato 22 ottobre 2022

Bustine regalo

Carta da regalo non la compero più da anni ormai. Sono soldi sprecati, ne ho qualche piccolo ritaglio da parte, ma preferisco sempre più spesso cucire sacchetti e bustine di cotone.

Un dolce ricordo sempre utilizzabile in mille altre maniere per chi lo riceve, si spera.

Certamente se devo spedire qualcosa uso anche la carta velina ma, quella proprio per avvolgere meglio il dono per la spedizione.



Così dovendo andare da un'amica a Verona città ieri mattina ed essendo invitata a pranzo, le ho portato un piccolo presente e per l'occasione, il giorno prima cucito al volo, anche una bustina per poter mettere dentro il regalo. 

Invece è questa la bustina che le ho donato, so che non si fotografa di sera con le ombre sul muro, ma avendolo terminato di cucire che ormai era buio, non c'era altra maniera che fotografarlo per ricordare anche a me la stoffa utilizzata.

Ha tanto apprezzato perchè si sa tutto ciò fatto con il cuore e cucito viene accolto sempre con gratitudine, da chi della creatività e del fatto a mano se ne intende.

Con questo post partecipo al pickpin di Betta di ottobre e ho seguito questo tutorial di Pia.

16 commenti:

  1. Brava! A me piace molto di più questa busta che le carte da regalo

    RispondiElimina
  2. Ho mai consegnato regali avvolti in un panno e sono sempre stati molto sorprendenti!!!
    Penso che l'idea della borsa sia favolosa, Martha!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Bellissima idea. Ciao ciao e buona fine di settimana.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Sinforosa e buona domenica anche a te.

      Elimina
  4. Buongiorno e buona domenica di pioggia. In casa ago e filo sono da estraterrestre.... I cucio i bottoni col fildiferro. Brava dalle mani d'oro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Ma bravo anche tu a cucire con il fil di ferro, non sono mica capaci di farlo tutti.

      Elimina
  5. Belle entrambe !!! Direi che è una bella idea quella di confezionare il regalo in una busta di stoffa riutilizzabile. Ciao

    RispondiElimina
  6. Preciosas bolsas y muy prácticas!!!
    Besos desde España

    RispondiElimina
  7. Anche mia mamma cuce ogni cosa e a volte i suoi incarti sono dei fogli di giornale... Cuciti!!! L'importante è farlo col cuore!!!
    A me piacciono molto e sono uno splendido regalo!!! Brava come sempre!!!
    GRAZIE di aver partecipato al mio #PickPin2022!!!
    Kissssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho cucito la carta per fare le buste della cresima dei miei ragazzi qualche anno fa. Grazie Betta.

      Elimina
  8. Carinissime le bustine! Hai ragione quando si può meglio fare qualcosa di unico! In questo siamo uguali! :) Un saluto Marta!

    RispondiElimina

Un commento e/o saluto è sempre gradito