domenica 13 giugno 2021

Borsa mare a modo mio

Ieri 12 giugno abbiamo festeggiato, dopo due mesi dalla Prima Comunione e Cresima di Angela, nel giardino di casa di mia sorella che abita fuori città.

Nella diocesi di Padova da alcuni anni questi due sacramenti vengono fatti lo stesso giorno, (doveva farli lo scorso anno in 5^ elementare) invece li ha fatti quest'anno in prima media.

Come regalo Angela mi ha chiesto espressamente una borsa mare ed un beauty.

Le stoffe le ha scelte lei tra quelle che possedevo, quindi una stoffa con le ancore che richiama il mare.

La borsa l'ho cucita all'inizio seguendo due tutorial diversi e poi fatto le varie modifiche a modo mio.

Primo fra tutti quello di mettere una base di jeans perchè il tessuto blu è molto leggero e ho pensato che per il mare si dovesse un poco rinforzare il tessuto.

All'interno fodera sostenuta di tessuto più pesante ed una tasca, la chiusura con i lacci che dicono che in spiaggia vanno super bene al posto della cerniera.

Ad Angela è piaciuta e continua a dire che è la sua borsa.



Noi tutti abbiamo goduto di una bella giornata di sole molto ben ventilata, sotto gli ombrelloni al riparo dei tavoli o semplicemente sulle sedie sotto una bella magnolia che ha fatto da riparo per tutto il rinfresco ed il pomeriggio. 

Dove dopo il dolce rigorosamente alla frutta, i nipoti si sono sbizzarriti a giocare a nascondino, rincorrersi o semplicemente tirare i palloncini con l'acqua.

Con questo post partecipo al pickpin di Betta di giugno e l'ispirazione l'ho presa dai seguenti tutorial: Doria e Melissa.



14 commenti:

  1. È stato fantastico, Marta!
    Baci dalla Spagna

    RispondiElimina
  2. Ciao Marta anche qui da ma in alcune chiese scelgono di fare comunione cresima insieme...ma non tutte... Bellissima come sempre la borsa che hai realizzato dolcissima la stoffa che hai utilizzato...e wow alla torta 🍰🥳 un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. To ringrazio Lise. Per la torta è già la seconda che mia nipote mangia per la sua festa.

      Elimina
  3. CHE BELLISSIMA BORSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sono certa che l'avrà doppiamente apprezzata sia per la bellezza sia perchè è un dono pensato proprio per lei!!! Come sempre cara Marta sei dolce e generosa!!!
    GRAZIE di cuore per aver partecipato alla mia iniziativa #PickPin2021!!!
    Kisssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betta. Ho solo chiesto cosa voleva e ci ha pensato poi ha detto una borsa mare ed un beauty (che farò vedere prossimamente).

      Elimina
  4. Marta, sempre così attenta a creare cose belle e utili! MI hai fatto pensare che forse dovrei farne una anche per me, così smetterò di usare uno zaino che è lo stesso ormai da moltiiiii anni! Brava!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci provo cara Angela, poi secondo me chiedere alle persone cosa fa piacere è sempre bello e utile per creare qualcosa di più mirato. Ti ringrazio.

      Elimina
  5. Beautiful bag, perfect for the beach and picnics and I love the fabric with the ancors. I'm glad you had a great day ouside!
    kisses

    RispondiElimina
  6. Bello l'abbinamento dei due tessuti!

    RispondiElimina

Un commento e/o saluto è sempre gradito