martedì 22 dicembre 2020

Zia mi fai un astuccio

A novembre sono stata dalla mia famiglia per 10 giorni (ho fatto il pieno di città, come si usa dire).

Un pomeriggio viene a trovare i nonni insieme a mia sorella, mio nipotino Damiano il più piccolo di 7 anni. Mi saluta sotto il sorriso della mascherina (che aveva fatto la zia ancora in estate e lui che porta al rovescio non si sa perchè)...inizia a girare con le parole, alla fine non sa come esprimersi e mi chiede se li confeziono un astuccio. 

Damiano, lo voleva per metterci dentro i colori. 

Vedendo la stagione ho preferito assemblare delle stoffe di tappezzeria un poco più rigide, inserendo all'interno fodera di cotone. L'ho spedito ancora venerdì, ed oggi mi hanno detto che è arrivato, così il pacchetto potrà aprirlo per Natale. 




 


16 commenti:

  1. L'astuccio è venuto molto bene !!! Saluti e auguri di buone feste. Ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio. Un caro saluto e tanti auguri anche a te.

      Elimina
  2. È stato fantastico e tuo nipote lo adorerà sicuramente.
    Buon Natale a te e ai tuoi, Marta.
    Abbracci dalla Spagna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isabel, spero che gli piaccia. Buon Natale anche a te e famiglia. Ciao

      Elimina
  3. Bello e utile! E poi è fatto con amore. Vogliamo mettere?
    Grazie della visita e tanti auguri di un sereno Natale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che conta fatto con il cuore. Grazie a te Rosa. Buon Natale anche a voi.

      Elimina
  4. Bello avere la zia che confeziona oggetti fatti a mano!

    RispondiElimina
  5. Ciao Marta, che bello che qualcuno apprezza e chiede i nostri lavori! Un caro saluto e tantissimi auguri di buone feste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, i miei migliori "clienti" sono tutti di famiglia. Buon Natale a te.

      Elimina
  6. invidio codesta abilità, montanaro con le mani grosse non riuscirei in codesto lavoro delicato.
    Bello e di gusto nell'assemblaggio, farebbe comodo anche la mio Guido di prima elementare, ha ridotto l'astuccio in 3 mesi ad un ammasso deforme.
    Auguri di buone feste e Santo Natale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andrea. Sicuramente tu saprai fare altre cose da montagna. Auguri anche a te di un Santo Natale.

      Elimina
  7. Ma che bello cara Marta! Hai sicuramente reso Damiano molt felice.
    Ti faccio i miei più cari auguri per un Santo Natale sereno nonostante tutto.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero. Tanti cari auguri a te e famiglia di Buon Natale.

      Elimina
  8. Che bello!!! Sarà sicuramente graditissimo a Damiano!!!!
    Un Buon Natale a te e alla tua famiglia!
    MGrazia

    RispondiElimina

Un commento e/o saluto è sempre gradito