giovedì 2 aprile 2020

Borsa jeans leggero

Nella primavera 2019 ho regalato ad un'amica insegnante di religione, che abita in provincia di Parma, una borsa di stoffa di jeans leggera foderata con il cotone.
Donata perchè aveva ospitato mio marito di passaggio per Firenze, quindi per lei la borsa e per suo marito una bottiglia di vino.
Quindi come succede spesso, è stato un super regalo gradito che non si aspettava.
Anche lei ama l'azzurro come me, quindi ho messo la fodera di questo colore.

Una borsa non molto grande ma, capiente e resistente. Utile per: una piccola spesa, qualche libro, gomitoli per sferruzzare quando si va in giro!
Quella che ho cucito per me, la uso già da due anni (vedi qui). 

Con questo post partecipo al Pickpin di Betta di Aprile ed ho seguito il tutorial in italiano della mia amica Pia.


18 commenti:

  1. Cara Marta, la tua capacità artigianale è grandiosa, dalle tue mani vediamo cose molto belle.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, imparo di giorno in giorno. Buona serata anche a te.

      Elimina
  2. Una borsa bella, utile, creativa e riciclosa, Bravissima, buon aprile.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Sinforosa, anche se di ricicloso qui non c'è nulla, perchè le stoffe sono tutte nuove. Fanno parte della mia "raccolta" di tessuti.

      Elimina
  3. Una magnifica borsa Marta!
    Il tessuto texano lo rende chic e resistente allo stesso tempo.
    Baci dalla Spagna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tessuto è resistente, quanto basta. Grazie Isabel, saluti dall'Italia.

      Elimina
  4. Bhè Marta! Una bag che fa della sua semplicità la sua bellezza! Brava!

    RispondiElimina
  5. Molto carina ed utile. Se la tua amica è un'insegnante, la potrà usare per metterci i libri per andare a scuola.- Almeno io, che sono stata un'insegnante fino a qualche mese fa, l'avrei usata così. Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è quello che mi ha detto anche lei. Un caro saluto.

      Elimina
  6. Ciao Marta, che bella questa borsa, hai delle mani d'oro!
    Ciao
    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Roberta, anche tu hai le mani d'oro nella tua creatività. Ciao

      Elimina
  7. Ciao Marta una borsa deliziosa,mi picciono molto le due stoffe che hai utilizzato un caro saluto🙋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa, l'abbinamento piace anche a me. Un caro saluto a te.

      Elimina
  8. Questa borsa è splendida!!!!! Hai un grande dono nel saper cucire così bene!! Brava!!!
    Di certo la tu amica sarà stata felicissima!!!!
    Grazie per aver partecipato alla mia iniziativa #PickPin2020 questo mese!
    Kisssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia amica è stata molto contenta, proprio per la sorpresa. Grazie a te Betta, ottima padrona di casa.

      Elimina
  9. Bella bella, senza tempo e per tutto!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Eli per ogni tempo, io la uso anche d'inverno quando non piove. Ciao

      Elimina

Un commento e/o saluto è sempre gradito