giovedì 8 febbraio 2018

Un cuore per ... un quaderno!

Febbraio periodo di colori, carnevale, San Valentino.
Un semplice quaderno comprato in sconto con una copertina nera (a me il nero proprio non piace) ma, acquistato solo per le pagine colorate al suo interno.

Ho iniziato ad usarlo quest'anno come libriccino per scrivere qualcosa per cui ringraziare ogni giorno, il proposito era buono poi quotidianamente non riesco proprio, perchè molte volte mi dimentico di scrivere ma, una volta a settimana si!


Ho deciso di ricoprirlo. Da un paio di vecchi jeans, ho tagliato un pezzo rettangolare, piegato il rettangolo sopra il quaderno e disegnato sul davanti un cuore, ritagliata e tolta la sagoma direttamente dalla stoffa dei jeans.

 
Dalla parte interna ho appoggiato un quadrato di stoffa di cotone arancio, fermato con gli spilli e cucito davanti molto allegramente e con vari ghirigori il cuore perchè così deve essere: sbarazzino.
Confezionato il copri-quaderno semplicemente, senza alcuna fodera al suo interno.
Un buon regalo per chi amiamo, per una cara amica, o per noi stessi.

Con questo post partecipo al Pick-pin di febbraio ideato da Betta e mi sono ispirata a questo pin di Pinterest: qui è un porta aghi, io l'ho trasformato in copri-quaderno.

8 commenti:

  1. Una bella idea Marta, quella di scrivere un ringraziamento. Ogni giorno è un grande dono.
    E che bello il tuo quaderno così. Allegro e sbarazzino.
    Un abbraccio
    Maria
    P.S. nel mio blog c'è un premio per te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria, ci dimentichiamo di quante cose, persone, situazioni incontriamo nella giornata, anche solo di una persona che può avere bisogno di confidarci i suoi problemi, anche questo è un ringraziamento.

      Elimina
  2. Che bella idea! Super originale.
    Complimenti
    Robi

    RispondiElimina
  3. Stupendo!!!! Altra parola non c'è!!!!! STUPENDO!!!!
    Grazie di averlo condiviso alla mia iniziativa #PickPin di gennaio!!!
    Kissssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betta sempre a te per la tua gentilezza e condivisione.

      Elimina
  4. Mi piace tantissimo, un'altra buona idea di riciclo utile e bella!
    Grazie per i consigli ^_^
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris, come si dice, non si butta mai via nulla che possa sempre servire!!!

      Elimina

Un commento e/o saluto è sempre gradito