domenica 21 gennaio 2024

Neve

Ogni terza domenica di gennaio da qualche anno si festeggia la giornata mondiale della neve.

Io sinceramente in montagna d'inverno con la neve, ci sono stata un paio di volte, sulle montagne sopra la città di Verona di domenica pomeriggio a camminare con gli amici.


Mentre le nevicate da bambina in città quelle me le ricordo: si andava sempre a scuola a piedi e quando si ritornava a casa nel pomeriggio ci si metteva gli stivali di gomma e si scendeva nel cortile condominiale molto grande a giocare, papà poi ci faceva sempre la foto ricordo.

Quindi una bella tovaglietta americana con tessuto dove si vedono sciatori, casette innevate, insomma è d'obbligo in questa giornata.



E voi avete ricordi con la neve?



(Partecipo con il post anche alla nuova iniziativa di Betta, il tutorial della tovaglietta ormai collaudato lo trovi invece da Pia)




15 commenti:

  1. Io ho un piccolo appartamento sulle montagne piemontesi ma non ci vado perchè fa troppo freddo, ora. Ve bene in estate !! La tovaglietta è carinissima !! Ciao

    RispondiElimina
  2. Te ha quedado precioso, a mi me encanta la nieve!!!
    Besitos

    RispondiElimina
  3. Buon pomeriggio Marta, di neve qui in molti ci vivono. Sopra casa 10..11km c'è Abetone cittadina che vive di neve con impianti e piste. Qui da me quando non arriva la neve fa piacere non complica la viabilità. 3 anni fa, 2metri, e siamo rimasti fuori dal mondo per 8gg. senza corrente e telefono. E' stata dure quando abbiamo finito la benzina per i generatori. La neve ricordi stupendi di infanzia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La neve complica tante cose a volte, come è successo a voi. Ricordo sempre un proverbio dei nonni: neve pane, pioggia fame. Ricordi sono sempre belli. Buon pomeriggio a te.

      Elimina
  4. Nella mia città non nevica mai.
    L'ultima volta fu nel 1954!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono passati tanti anni. Grazie Isabel un caro saluto.

      Elimina
  5. Your placemat is beautiful, I love the fabric! I live in Upstate NY, so we get a lot of snow during winter. Right now it's raining and melting a little bit of the snow that fell on the previous days, but they say another snow storm is coming!
    Kisses

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Diana. Mai stata negli USA, deve essere bella NY.

      Elimina
  6. Le nevicate di quando ero piccola erano bellissime, nel basso Trentino (Ala) e c'erano poche macchine in giro, una pacchia per i bambini!! Adesso per trovare la stessa atmosfera devo andare più in alto, sulle ontagne intorno a Trento (casa mia) o nelle valli vicine..... carinissimele tue tovagliette!!!!
    Un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio. Ad Ala abita una zia di mio marito, ci sono stata più di qualche volta ma mai in inverno. La neve anche lì era più facile una volta trovarla anche a bassa quota. Un caro saluto.

      Elimina
  7. Cara Marta sei sempre più brava!!!! Complimenti!
    Questa tovaglietta è davvero molto simpatica!
    Dove abito, la neve c'è molto raramente e per me è solo un gran disagio per qualche giorno di divertimento però la spiaggia innevata è davvero unica da vedere!!!!
    GRAZIE di aver partecipato alla mia iniziativa 'Che cos'è? Se indovini è per te!' edizione 2024!!!

    Kissssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Betta, anche se è solo una tovaglietta doppiata ma, il lavoro da cucire c'è ugualmente. Ovviamente la neve in pianura crea disagi però vederla scendere anche solo per qualche ora su prati e spiaggia fa sempre piacere ogni tanto. Ciao

      Elimina
  8. Un bel lavoro e poi in più ti riporta belli ricordi da quando eri bambina, bel disegno della tovaglietta e i materiali... io invece scappo della neve 🥶

    RispondiElimina

Un commento e/o saluto è sempre gradito