domenica 25 ottobre 2020

Strozzacoda o scrunchies

Ai miei tempi di giovane ragazza, questo tipo di elastico per raccogliere la coda dei capelli si chiamava "strozzacoda" e a casa nostra da noi sorelle ne usavavamo di tutte le salse ops stoffa si denominavano così.

Ora bisogna chiamare tutto in lingua inglese altrimenti non sei alla moda, allora si chiamano "scrunchie". Oppure chi li chiama semplicemente nastri per capelli in stoffa.

Dopo aver provato vari elastici da inserire ho scoperto quale è quello giusto da utilizzare per cucirli.
Questi confezionati ancora in estate ma, per chi ama i colori vivi, può utilizzarli anche ora per dare un poco di vivacità a queste giornate uggiose di nebbia e foschia che è tanto presente in questi giorni in pianura padana e che prende gran parte del nord Italia. Esente come sempre le care Dolomiti.

Insieme avevo cucito con la stessa stoffa una bella mascherina, per chi piace avere lo stesso look (anche questa parola inglese).

Io che proprio l'inglese non l'avevo studiato, in questi anni qualche parola l'ho imparata pure io!!!



Con questo post partecipo al pickpin di ottobre di Betta e l'ispirazione l'ho presa da qui.

 

14 commenti:

  1. Ciao Marta che meraviglia questi strozzacoda 😃 è vero fanno pensare all'estate ..ma adatte per tutte le stagioni, viva i colori un caro saluto🙋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Lise, si veramente viva le fantasie di colori.

      Elimina
  2. Que bonitas todas tus piezas, las scrunchies estan de moda en muchos tipos de telas, escogiste unas muy lindas!
    Besos

    RispondiElimina
  3. Ricordo questi elastici di quando ero giovane.
    Hai un ottimo lavoro, Marta.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Isabel, spero anche insieme bei ricordi.

      Elimina
  4. Li usavo anch'io quando avevo i capelli lunghi (da giovane ^__^); mi piacciono molto i tuoi, bellissimi colori!!!!
    Un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie MGrazia, dai poi non siamo tanto vecchie, abbiamo solo tagliato i capelli per non poterli utilizzare.

      Elimina
  5. Cara Marta questi elastici sono davvero molto molto belli!!! Mi sono sempre piaciuti tantissimo e anche qui si possono usare dei ritagli e non sprecare niente!!!
    GRAZIE!!!!!!!!!! GRAZIE di cuore per aver partecipato alla mia iniziativa #PickPin2020 per ottobre!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si possono usare tanti ritagli hai ragione. Grazie a te Betta.

      Elimina
  6. Lavori davvero bellissimi,colori vivaci ma delicati.Complimenti!

    RispondiElimina
  7. Bella anche questa tecnica! Simpatica l'idea dell'abbinamento con la mascherina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra che vadano tanto di moda gli abbinamenti mah, a me portare tutto uguale anche no. Ti ringrazio Pia.

      Elimina

Un commento e/o saluto è sempre gradito