giovedì 19 dicembre 2013

Il melograno innamorato - II^ parte

Il melograno non si da pace e sa benissimo che è un sogno irrealizzabile.
Innamorarsi così non gli era mai successo.
Lo scorso inverno, c'erano dei giorni che se non vedeva la palma gli mancava il respiro. Bastava vederla anche solo un attimo e la giornata cambiava totalmente.
Un giorno la palma incontrando il melograno gli chiese come stava: il melograno farfugliò qualcosa dicendo che era stato in viaggio alcuni giorni e si era risollevato il morale. In parte era vero ma, non del tutto. 
Voleva rispondergli: "quando ti vedo sto benissimo" ma, non poteva certo dirglielo.
C'erano dei giorni che quando aveva l'occasione di vederla per più di qualche minuto, dal cuore continuava a ripetere "Ti amo". Quante volte il melograno lo diceva alla palma, chissà se la palma avrà mai colto questo urlo che veniva dal cuore del melograno.
Trascorrono i mesi, arriva e termina l'estate; il melograno ragionando dice: "non ci voglio pensare più"; invece un giorno solo sentendo la sua voce ha capito di essersi innamorato veramente come non mai.
Quando la vedeva il cuore incominciava a battere all'impazzata e non è più giovane.
Dal cuore sgorgava un riso che traspariva dal viso facendolo sorridere suo malgrado e non riusciva a trattenersi, ma era qualcosa di meraviglioso solo per il fatto di vederla.
Tutto questo per il melograno è un bellissimo miraggio che vale la pena di vivere e di sognare!!!

Il melograno innamorato! - I^ parte


Nessun commento:

Posta un commento

Un commento e/o saluto è sempre gradito