domenica 1 luglio 2012

Luglio: tracollina spiaggia - mare - monti - città

Mia madre mi ha chiesto una tracollina, per le passeggiate al mare...andando in giornata...rigorosamente con stoffa di jeans...così "sta bene con tutto" ha detto!

Riciclando la gamba di un paio di jeans, più chiari all'interno ho tagliato, rifilato ed ecco i particolari.


Iniziamo con la cerniera in contrasto con il jeans di un bel verde vivo!!!



Il jeans mi sembrava tanto anonimo e quindi nella parte anteriore, ho provato tutti i punti della macchina da cucire, compresi quelli da ricamo e alla fine ho...... 


.......zigzagato cucendo un piccolo ramo e le tre foglie (con i piccoli avanzi di altre stoffe), infine cucendo a mano il bottone al centro.

All'interno c'è anche una piccola tasca!  
Semplice, leggera e colorata ed è piaciuta moltissimo!

4 commenti:

  1. ciao, Marta -sono molto belle le tue creazioni-brava!

    RispondiElimina
  2. Ma che bella idea... io ho una piccola macchina da cucire ma non so usarla, in realtà non so nemmeno metterci il filo! Soprattutto quello sotto! Quando vedo questi lavori... beh vorrei tanto imparare ma poi.. ci rinuncio e mi dedico ad altro. Sei davvero super brava! Ciao, buona serata e grazie per i tuoi commenti, sempre super graditi

    RispondiElimina
  3. bellissima idea.!!! e bellissimo il tuo blog.. sono una tua nuova lettrice.. da kreattiva.. se vuoi venire a farmi un saluto ti lascio il link.. http://truccoedintorni.blogspot.it/ un bacioooooooooo noemi

    RispondiElimina

Un commento e/o saluto è sempre gradito