Febbraio già volato.
Sembra ieri che era Natale e già due mesi sono passati.
Quando si è piccoli non passa mai, quando si cresce passa e quando si cresce ancora mi pare che le settimane continuino a volare, non pare anche a voi?
Presento una ricetta che ho portato per Natale ai miei genitori, poi la si può rifare ovviamente tutto l'anno in qualsiasi occasione.
Gli ingredienti sono veramente basilari e voi potete usare ciò che più vi piace o che avete al momento disponibile: ricotta, tonno, scamorza, carciofini, olive, acciughe, uovo.
- 1 disco di pasta sfoglia;
- io ho mescolato tonno e ricotta;
- per disegnare il centro usate un piatto piccolo in cui con un coltello segnate alcuni spicchi e altrettanti fateli al di sopra del cerchio ma, senza fare il taglio fino alla fine;
- su ogni parte segnata ho messo un poco di composto tonno e ricotta, olive.
- iniziate con piegare prima gli spicchi più grandi partendo dall'alto, mentre gli spicchi più piccoli si parte dal centro verso l'esterno.
Al termine sbattete un uovo e spennellatelo tutto attorno, io ho aggiunto anche dei semini di papavero su alcuni spicchi.
Bella e, sicuramente, anche buona. La proverò! Saluti.
RispondiEliminaTi ringrazio Mirtillo14, è anche delicata essendo in pasta sfoglia.
EliminaIl cibo cattura sicuramente l'attenzione!
RispondiEliminaSembra delizioso
Baci dalla Spagna
Delizioso si. Grazie Isabel
EliminaChe delizia!!! Fa venire l'acquolina....... 😋
RispondiEliminaUso tanto la pasta sfoglia perchè è veramente molto versatile!
Di certo la proverò!!!
GRAZIE di aver partecipato al PickPin!!!!
E' già attiva la nuovissima sfida!
Ti aspetto!!!!!!!!!!
Kisssssssssssssssssss
Una cosa salata bella da vedere e buona da mangiare. Grazie Betta.
EliminaUso tantissimo la pastasfoglia per le torte salate, questa è una bellissima idea e sicuramente gustosissima!!!!
RispondiEliminaUn saluto
Si, proprio gustosa. Un saluto a te.
Elimina