domenica 19 maggio 2024

Fuori Programma!

Ieri 18 maggio 2024 ho avuto la gioia di assistere alla Messa di Papa Francesco allo stadio di Verona.

Tanto da ringraziare per la bella giornata vissuta.

Primo non ero mai entrata in vita mia in uno stadio, secondo perchè è stata veramente una bella esperienza di gioia e condivisione con altre persone. Sembrava fossimo più entusiasti noi adulti che i giovani nel prato del campo.

Nell'attesa che arrivasse il pontefice ci sono stati canti, danze e testimonianze varie tutte a sfondo cristiano.

Il Papa è arrivato con un'ora di ritardo ha fatto il giro del campo di gioco per salutare alcune persone e poi finalmente è iniziata la Santa Messa.



Poche parole concise ed efficaci nella sua omelia che ricordo bene oggi che festeggiamo la festa di Pentecoste.

Non dovete andare a scuola del coraggio ma, bisogna chiedere allo Spirito Santo il dono del coraggio. Il dono dell'armonia perchè siamo tutti differenti e lo Spirito Santo che ci cambia la vita.

Un fuori programma come ha detto il Vescovo di Verona, quando ha portato il Papa a casa sua per 15 minuti in vescovado, per far salutare la madre anziana ed altre mamme di sacerdoti che erano li presenti.

Fuori programma lo è stato anche per me, qualcosa di diverso dalla solita vita quotidiana.

8 commenti:

  1. Ma che bella esperienza !!! Io , due anni fa, sono sta all'udienza del mercoledì, alla Sala Nervi e anche in piazza S. Pietro, alla benedizione della domenica. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre una gioia in questi avvenimenti poter ascoltare la voce di un Papa. Ciao

      Elimina
  2. Ho avuto la fortuna di vedere Giovanni Paolo II entrambe le volte che ha visitato la mia città, Siviglia.
    Sono felice che tu abbia avuto questa esperienza con Francisco.
    Buona domenica di Pentecoste
    Abbracci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovanni Paolo II lo avevo visto da bambina nella mia città e poi alla GMG a Parigi nel 1997. Buona domenica a te. Un abbraccio.

      Elimina
  3. Che bella cosa hai raccontato fatta anche per me Montanaro e un desiderio di vederlo a Roma ma è un desiderio lontano parli dello Spirito Santo io lo definisco l'energia del padre rinforzata dal figlio e trasmesso a noi L'energia della vita buona domenica della Trinità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver condiviso il tuo pensiero. Buona domenica.

      Elimina
  4. Esperienza indubbiamente bellissima. Io ho partecipato alla messa con Papa Giovanni Paolo II tantissimi anni fa, ed è stato un momento di Grazia. Grazie a te per questa condivisione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sempre bei momenti l'incontro con i nostri Papi. Un caro saluto e grazie a te.

      Elimina

Un commento e/o saluto è sempre gradito