mercoledì 6 luglio 2022

Oggi, auguri a me!

Oggi mezzo secolo e più nasceva in quel di Padova, la sottoscritta Marta.

Voi direte, invece della torta, questa mette dei semplici pomodori come foto.


Sono i primi dell'anno e ringraziando il Signore che ci sono e anche belli grossi alcuni; con la poca acqua che ogni tanto mio marito si ricorda di dare sono anche cresciuti bene io direi. 

Grazie anche alla mamma e papà che ancora a Pasqua ci hanno regalato le piantine e dopo aver aspettato due belle settimane, finalmente ci siamo decisi di piantarle.

Insomma di questi tempi, con la grande siccità e tutto il resto, io dico che posso festeggiare anche il compleanno con questi succosi pomodori. Lo scorso anno invece erano talmente piccoli e spuntati solo ad agosto che li hanno mangiati i vicini di casa.

Auguri a me e viva i frutti e gli ortaggi della terra e chi si accontenta nella vita, gode, dice un famoso proverbio.



8 commenti:

  1. TANTISSIMI AUGURI cara Marta!!! ❤️
    Pomodoro, insalata, cocomero, torta, cheesecake.... Non importa con cosa, l'importante è festeggiare SEMPRE la vita!!!

    Buon compleanno!!! 🥳🥳🥳🥳
    Kisssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Marta!!!!! auguri per il tuo compleanno!!!!!! UN bel pomodoro non mi sembra tanto male per festeggiare il compleanno. Il caldo di questi giorni mi ha bruciato il fiori del mio unico pomodoro che ho piantato in vaso.....e quindi io niente!!!! Comunque nascere in quel di Padova....che meraviglia! Auguri, auguri e auguri (e quest'anno sono puntuale!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Angela, sei puntuale si, anche in settimana sono ben accetti, senza dover scrivere in ritardo. I pomodori, li abbiamo piantati nel piccolo orto dietro casa; l'unica cosa che per innaffiare è un poco lontano dal rubinetto del garage e quindi si fa come si può.

      Elimina
  3. Buon compleanno, Marta!
    Bellissimi e succosi pomodori per fare un buon piatto conditi con olio d'oliva, aglio e sale.
    Buona giornata.
    Baci dalla Spagna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bel piatto conditii così, anche se non mi piace l'aglio. Grazie infinite anche a te.

      Elimina
  4. Auguri, auguri, auguri per questo giorno importante!! Questi pomodori sono bellissimi e considerando il clima afoso che c'è qua, direi che son cresciuti molto bene ugualmente. Ciaoi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara. Si direi che quest'anno la terra ha dato i suoi frutti.

      Elimina

Un commento e/o saluto è sempre gradito