domenica 2 luglio 2017

Quando il medico ordina "Mare"...

Quando il medico ordina mare e tu invece per l'estate sogni la montagna...non c'è nulla da fare.
L'anno scorso, nel periodo prima di ferragosto, mio marito si è preso una bella bronchite; siamo stati dal medico e abbiamo chiesto dove era meglio andare in vacanza. Risposta: "andate al mare perchè così l'aria marina asciuga le vie respiratorie".


Controvoglia siamo approdati a Sottomarina Beach.
Il minuscolo appartamento dove alloggiavamo, al terzo piano di un condominio, di bello possedeva due terrazze vista mare.



Così ti svegliavi godendo l'alba e ti addormentavi (musica dei bar, permettendo) a guardare i tramonti.


Noi ci alzavamo presto per andare a camminare, quando i bagnini arrivavano per iniziare a pulire e sistemare gli ombrelloni. Si camminava fino alla diga ed al faro.

Camminare sul bagnasciuga fa bene, ma a Sottomarina vivono molte alghe e la pulizia non era molto gradevole, la mattina trovavi di tutto e di più.


Oltre al mare cosa si può fotografare? 


Le biciclette colorate e piene di fiori che si trovavano fuori dei negozi.
Questa è del mio colore preferito: azzurra!






7 commenti:

  1. che meraviglia queste immagini cullate dalle tue parole ....sembrano davvero un sogno ... un abbraccio cara Marta buona domenica

    RispondiElimina
  2. Nn sembri molto amante del mare...Peccato io lo trovo molto bello e le tue foto sono molto belle! Pensa come sarebbe bello alzarsi tutti i giorni con vista mare...Buone vacanze! E buona guarigione per la bronchite di tuo marito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse perchè da piccola ci andavo tutti gli anni a Sottomarina proprio per l'aria che faceva tanto bene a noi bimbi, ora preferisco la montagna. Ma ci sono molti mari in giro per l'Italia che sono bellissimi, sono stata solo nel Conero anni fa e mi è piaciuto. Grazie a te, per la tua visita.

      Elimina
  3. Buone vacanze anche a te Susanna.

    RispondiElimina
  4. È bello anche il mare, dai! :)

    RispondiElimina

Un commento e/o saluto è sempre gradito