domenica 10 gennaio 2016

Buon Anno 2016

Con queste immagini che ripercorrono le feste del Natale in famiglia nella mia città vi auguro un Buon Anno ricco delle Benedizioni del Signore a voi tutti; a chi me li ha già fatti, a chi passerà in futuro.
Non so perché la gente dopo due giorni ti dice auguri in ritardo, siamo a gennaio primo mese dell'anno ed ogni giorno è valido per farsi gli auguri!


Mentre la sera di Santo Stefano io e mio marito facevamo da baby-sitter ai miei tre nipotini, sorella e cognato andavano a farsi una camminata per la nostra città Padova.



Questo è una parte del presepe che ogni anno allestisce mio fratello a casa dei miei genitori, dietro c'è una vera impalcatura, prende metà parete della sala da pranzo, ci sono 4 piani tutti collegati tra loro da varie scale e scalette, statue in movimento, case di polistirolo disegnate, colorate e curate nei minimi particolari da mio fratello con tanto di lucerne, porte, tende. Proprio un vero capolavoro.


Questo è il solito ma sempre diverso cestino per tutto l'anno che ho donato ad una persona cara a Natale. 


Questi sono fiori che ho ricevuto in regalo da mia madre, vengono proprio dall'Olanda. Il giorno di Natale erano tutti e tre dei bulbi e basta, poi sono fioriti con uno stupendo profumo, ora sono qui a casa mia e sinceramente non so quanto durino. In casa è troppo caldo e quindi iniziano a seccarsi, fuori non posso ammirarli...comunque un bel dono!

8 commenti:

  1. Buon anno anche a te! Che meraviglia il presepe! Amo quei fiori e il loro profumo, una volta appassiti e seccati i fiori e le foglie togli i bulbi dal vaso e conservali al buio. Il prossimo autunno potrai ripiantarli!
    Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite per il suggerimento!

      Elimina
  2. Buon anno cara Marta grazie per la condivisione dei tuoi bellissimi ricordi

    RispondiElimina
  3. buon anno anche a te!!!a presto!!!Baci Sabry

    RispondiElimina

Un commento e/o saluto è sempre gradito