mercoledì 2 ottobre 2019

Sognando le vacanze

Le vacanze ormai sono un piccolo, lontano ricordo.
Dopo qualche inconveniente di luogo e alloggio (nel senso che avevamo prenotato ancora a giugno un appartamento per 10 giorni a Castelrotto Bz) e trovarsi il giorno prima della partenza, cioè l'8 di agosto, senza nulla in mano, perchè la padrona una signora di 86 anni, ti dice al telefono che lo ha dato a chi va tutti gli anni...allora non ha senso fare la pubblicità su internet...

Inizia di nuovo la ricerca via web e dopo cinque giorni, ho trovato un albergo a Serrada frazione di Folgaria (noi abituati ad essere liberi in appartamento) ad un prezzo molto economico ma, sempre troppo per noi e ci siamo fermati solo 4 giorni, (meglio di niente, so bene che molti tra voi sono sempre stati a casa).

La particolarità del campanile della chiesa parrocchiale, dove sporgono le campane c'è una tettoia a forma di ombrello, sarà giustamente per riparare le campane dalla pioggia, freddo e neve dell'inverno.
Qui la processione la sera della festa dell'Assunzione di Maria (15 agosto).
Abbiamo respirato l'aria pura dovuta all'altitudine dei 1250 mt, camminato tra prati verdi, piante secolari, boschi, ammirato cieli azzurri e goduto dell'aria frizzante del mattino e della sera.
Come si dice: chi si accontenta gode e così è stato!


9 commenti:

  1. Cara Marta, amo tanto i disegni sulle facciate dei fabbricati, nel grigioni Svizzeri si usa molto.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Tomaso sono molto caratteristiche, in questo paese ce ne sono moltissimi. Grazie a te e buon fine e buon inizio settimana.

      Elimina
  2. Almeno sei riuscita ad evadere un po, belle foto, grazie. Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, l'aria di montagna a noi fa sempre bene. Ciao e grazie.

      Elimina
  3. Bellissime fotografie. Io adoro il Trentino Alto Adige.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Nonostante l'ultimo minuto, la zona scelta è molto bella, ci sono tantissime possibilità di passeggiate, escursioni e luoghi storici da visitare; ho girato molto in queste zone, sia a piedi che in bici e sono contenta vi siate trovati bene. Bellissime foto!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, come zona se si gira in auto, ha molte possibilità. Ma per pochi giorni mio marito ha preferito parcheggiare l'auto e spostarci sempre e solo a piedi. Grazie a te.

      Elimina

Un commento e/o saluto è sempre gradito