venerdì 31 ottobre 2014

Abbasso halloween, viva i SANTI.

...Festeggiare la festa di halloween è rendere un osanna al diavolo, il quale, se adorato anche soltanto una notte, pensa di vantare dei diritti sulla persona. Poi non meravigliamoci se il mondo sembra andare a catafascio e se gli studi di psicologici e pschiatri pullulano di bambini insonni, vandali, agitati e di ragazzi ossessionati e depressi, potenziali suicidi. La festa di halloween è una sorta di seduta spiritica presentata sotto forma di gioco. L'astuzia del demonio sta proprio qui...(Padre Gabriele Amorth)


La chiesa celebra l'Eucaristia il giorno di tutti i SANTI, santi conosciuti e sconosciuti, tutte le persone buone che nella loro vita hanno fatto del bene e hanno amato. I Santi hanno fatto e fanno bella la Chiesa. Pregano e agiscono.
Nei Santi si riconosce un tratto del volto di Cristo.



sabato 25 ottobre 2014

...ma la palma è innamorata...?!?

Il melograno anche quest'anno ha fatto tanti frutti, molto strano, di solito un anno abbondante ed un altro no. 
In primavera tanti fiori si sono trasformati in frutti grandi, belli, buoni da gustare. Lui è ancora innamorato come non mai.
Ogni mattina quando si alza il melograno pensa a lei...
Quando va a dormire pensa a lei...
Durante il giorno se ha la mente occupata bene...appena smette...i pensieri vanno sempre verso la palma...
Un sogno intoccabile ma, proprio per questo ha scoperto che l'ama immensamente. Può anche andare ad abitare in Australia ma, finché ha vita se la ricorderà per sempre...
Chissà se la palma si è innamorata pure lei...ci spera tanto...anche se sa che per entrambi è un sogno irraggiungibile...
Il melograno non è più ossessionato come un tempo, che se non la vedeva o sentiva la sua voce, stava male.
Ora anche se la vede ogni tanto è contento ugualmente, perché questo sogno lo custodisce nel suo cuore!