martedì 17 gennaio 2012

Svuotatasche...partito per Los Angeles

Famoso (almeno per me) e primo svuotatasche che ho fatto a settembre e partito alla volta di Los Angeles come regalo alla cuoca di mio zio sacerdote.
Scrivo oggi perchè è il compleanno di mio zio Claudio e certamente sta festeggiando in cielo, con tutti coloro che ha incontrato e con gli Angeli e i Santi.

L'ho copiato "da chi" direte voi? Da una cugina di mia mamma sarta, che quando mi sono sposata me ne ha fatto uno simile (insieme ad un corredo da cucina che proverò a rifare con il tempo); prendendo questo come modello ho provato a rifarlo...sembra facile.......ma........lei è sarta da una vita.....io no!





Primo: per girare tutt'intorno ho messo della semplice fettuccia e non sbieco che gira meglio (sinceramente non lo sapevo, me l'hanno detto dopo), quindi anche qui per un giorno intero a cucire e disfare la fettuccia che di girare attorno non ne voleva proprio sapere......poi non avendo più fettuccia gialla ho dovuta aggiungerne un'altra di colore giallo ocra per fare i lacci...........direte voi bastava andare a comprarla............certamente, solo che abitando un pò lontano dal centro del paese e non avendo l'auto per spostarmi ho usato ciò che avevo in casa..................


Questo sotto invece, me l'ha commissionato mia sorella, per un DONO di Natale, ho messo lo sbieco e quindi con meno "stress" in corso sono riuscita a farlo più velocemente...anche se non sempre perfetto!!!!


4 commenti:

  1. Ciao Marta, i tuoi vuotatasche sono davvero carini e non importa se non son perfetti (tra la'ltro dalle foto non sembrerebbe.......!!!!!) l'importante è che siano stati creati con amore! Buonfinesettimana! :)

    RispondiElimina
  2. Eh! Sbagliando s'impara! Però ti sei addirittura cimentata con la stoffa imbottita! Il risultatao mi sembra buono!

    RispondiElimina

Un commento e/o saluto è sempre gradito