mercoledì 14 dicembre 2011

Presepe a casa mia

Sempre stata tradizione del Presepio o (Presepe) nella mia famiglia.
Da quando sono nata, essendo la primogenita, mio papà ha iniziato a farlo con le statutine di gesso che usava lui da bambino, la capanna di polistirolo con sopra una corteccia di legno.
Crescendo, mio padre, ha lasciato spazio a mio fratello che lo fa alto circa 3 piani con tanto di statue in movimento, ruscello con acqua che non sai da dove arriva e dove va e case fatte di polistirolo, costruite nei minimi dettagli che sembrano vere.


Questo è uno scorcio del presepe fatto da me due anni fa, con una piccola casa di polistirolo costruita da mio fratello. A casa dei miei genitori, si trovano le case molto più grandi!

Noi tre sorelle sposate abbiamo "ereditato" tante statutine e così, da quando sono sposata lo faccio pure io, da sola, perchè mio marito sta a guardare.........(quest'anno non ho molta voglia) ma, come sempre, lo farò prima della vigilia di Natale.




2 commenti:

  1. Senza Presepe non è Natale! Da questo scorcio deduco che il tuo sia bellissimo. Grazie di essere passata da me, torna presto a trovarmi.

    RispondiElimina

Un commento e/o saluto è sempre gradito